Dog Sitter San Donà di Piave Venezia Sitter Piave

DOG SITTER

Dog Sitter

Il cane è diventato l’animale da compagnia più presente nell’ambiente domestico. Dal momento in cui entra a far parte della famiglia, inizia a condividere con i proprietari abitudini e stili di vita ed è qui che si inserisce la figura del dog-sitter, una persona affidabile e competente che presti assistenza nella gestione dell’animale a livello quotidiano. 

Se il cane ha già vissuto l’esperienza di una gestione affidata a figure esterne, che sia presso una pensione o affidato a un dog-sitter, è importante riuscire a capire se tale esperienza è stata positiva o al contrario stressante, in maniera da scegliere in futuro l’alternativa migliore per il benessere dell’animale.

Molti cani, sebbene alloggiati in pensioni curate e accoglienti, e seguiti da personale competente, vivono l’esperienza dell’ambiente estraneo e della socializzazione con grande stress e frustrazione, che andranno a manifestare con tipici comportamenti o “tic” facilmente riconoscibili, quali per esempio tendenza a leccarsi, girare in tondo o marcata aggressività o spossatezza. In questi casi è sempre consigliabile inserire il cane nell’ambiente con gradualità, assicurandosi che durante la permanenza trovi condizioni in cui si senta sicuro e a suo agio e maturi una familiarità tale con l’ambiente e le persone che dovranno seguirlo, da poter poi fare ritorno a casa e alla sua vita quotidiana completamente appagato e rilassato.

San Donà di Piave, Musile di Piave, Noventa di Piave e dintorni nel raggio di 50 Km.